NOI SIAMO GIÀ A TUA DISPOSIZIONE.

Come arredare un negozio?

Come arredare un negozio?

Per arredare un negozio la prima cosa da fare è interrogarsi sul tipo di clientela a cui ti rivolgi e sulla personalità che vuoi dare al tuo punto vendita. Questo è fondamentale per stabilire gli obiettivi da tenere a mente in ogni fase della progettazione e dell’allestimento dello spazio commerciale.

In un primo momento dovrai studiare l’ossatura del tuo arredamento negozio, progettando la disposizione dei mobili e degli arredi. Nel fare questo sono utili i numerosi studi effettuati sulle abitudini d’acquisto all’interno dei punti vendita, che ci aiutano a progettare l’allestimento.

All’interno del negozio, infatti, il cliente segue solitamente lo stesso percorso che va da destra verso sinistra in senso antiorario per poi ritornare al punto di partenza. Nel progettare gli ambienti, dunque, è importante assecondare questa tendenza, guidando il cliente nel suo percorso alla scoperta di tutti gli articoli esposti e valorizzando maggiormente quelli su cui vuoi che il cliente si soffermi.

Le nuove collezioni sono spesso posizionate all’inizio, dove si concentrano le vendite maggiori secondo le statistiche, mentre vicino al banco cassa saranno esposti tutti quei prodotti secondari che fanno leva sull’acquisto compulsivo. L’utilizzo di isole ed espositori nei corridoi ti aiuteranno a segnare il percorso e direzionare i tuoi clienti verso il fondo del locale, dove posizionerai gli articoli che attirano maggiormente la sua attenzione, come le offerte e i prodotti in promozione.

Il primo passo è il montaggio delle pareti attrezzate, che grazie alla loro modularità offrono numerosi vantaggi. L’utilizzo dei pannelli espositivi per negozi ti aiuterà a sfruttare al meglio tutti gli spazi del tuo negozio, moltiplicando lo spazio espositivo tramite l’impiego di accessori come espositori, mensole, ripiani, grigliati e contenitori di vario tipo. Qualora tu voglia modificare la disposizione degli allestimenti, il sistema dogato renderà più facile, rapida ed economica qualunque variazione.

Mensole, ripiani e supporti sono disponibili in materiali e misure diverse nel catalogo di Altrarredo, per adattarsi ad ogni esigenza e a qualsiasi tipo di merce in esposizione.

Gli arredi per negozi che proponiamo comprendono un vasto assortimento di accessori che consentono di adattare l’arredamento allo specifico settore merceologico, ma anche di dare una personalità unica al punto vendita con una grande varietà di personalizzazioni: scaffalature in legno o metallo, gondole dogateespositori a colonnatavolipanchinevetrine e cassettiere per avere tutto lo spazio che ti serve per mostrare i tuoi prodotti nel modo migliore.

L’illuminazione è un altro aspetto molto importante per creare la giusta atmosfera, valorizzare i prodotti e mettere a suo agio il cliente. Lo stesso vale per la musica, che dovrà essere piacevole e rispecchiare la personalità del tuo brand.

Tutta la decorazione del punto vendita, dal colore, alle finiture, ai complementi d’arredo, dovrà essere coerente con l’immagine del tuo negozio, in modo da non disorientare i clienti e far sì che, guardando prima la tua vetrina e poi entrando nel punto vendita, essi possano farsi un’idea abbastanza chiara di cosa troveranno: che tipo di prodotti, di quale livello e fascia di prezzo, etc.

Ora che sai quali sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando ti accingi ad arredare il tuo negozio, non ti resta che consultare il nostro catalogo prodotti e iniziare a progettare il tuo negozio ideale.

    Letta la Privacy Policy: